Blanc de Pinot Noir

La prestigiosa cuvée della Maison Mailly crea un perfetto equilibrio tra freschezza e morbidezza, tra sottili sfumature di agrumi bilanciate da morbidi aromi di frutta tropicale tostata e di frumento maturato al sole. Il palato mostra moderata vivacità – un frutto pieno punteggiato da un tocco di agrume. Equilibrio e struttura speziata persistono attraverso un finale raffinato e sapientemente sapido.
UVAGGIO. Pinot Noir 100%.
PROCESSO DI VINIFICAZIONE. Vino di prima torchiatura invecchiato separatamente in vasche e botti (metodo solera). Invecchiamento tradizionale sur lattes (bottiglie accatastate in orizzontale) nelle tradizionali maison et crayères (cantine in gesso).
BLEND. Lotti selezionati di uve provenienti da lieux-dits posti su pendii prevalentemente esposti a nord, adatti a creare una cuvée in grado di rivelare la straordinaria qualità delle uve di Pinot Noir di Champagne Mailly.
DOSAGGIO. 8 g di zucchero per litro.
FORMATO. Bottiglia 75 cl.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI. Un ottimo abbinamento per il foie gras, in tutte le sue forme, ma ugualmente adeguato con piatti più semplici: pesce saltato in padella, rombo arrosto al burro bianco e carni bianche particolarmente succulente, come il cappone di Bresse allevato all’aperto. Per gli amanti di sapori più esotici, il Blanc de Pinot Noir di Mailly si sposa bene con la cucina indiana, in particolare con ricette in stile Tandoori. Con il suo frutto morbido e delizioso, si presta anche a squisiti abbinamenti con i formaggi!

61,00